Junior Summer Camp

Fun in the Sun!

Fuori dalla classe e all’aria aperta, l’inglese si impara meglio!Il Junior Summer Camp è un’esperienza unica per bambini e ragazzi in cui poter apprendere la lingua in modo giocoso e stimolante attraverso attività creative in cui saranno i protagonisti principali.

Una full immersion nell’inglese tra giochi divertenti, sport, laboratori multimediali e molto altro, in compagnia di un team giovane e dinamico di insegnanti madrelingua che guideranno bambini e ragazzi alla scoperta della lingua e della cultura inglese.

Iscrizione a breve disponibile!
A chi è rivolto?

Ragazzi dai 6 ai 10 anni (prima/quarta elementare) as2024/2025

Quando?

Dalle 9:00 alle 17:00
lunedì – venerdì
dal 9 giugno al 27 giugno

Dove?

Monteverde Vecchio, Roma.

Gruppi

Ogni gruppo è formato da un massimo di 10 partecipanti

Impara con noi

Apprendere una lingua attraverso giochi divertenti e attività esperienziali, è il metodo più semplice ed efficace! Il nostro team di insegnanti madrelingua è formato da giovani dinamici e attenti a creare un ambiente di gruppo che sia sereno, stimolante e coinvolgente. I bambini e i ragazzi, guidati dagli insegnanti madrelingua, svolgono attività strutturate in base al loro livello di difficoltà in cui sentirsi liberi di confrontarsi con gli altri ed esprimersi nella lingua parlata.

Una tipica giornata al Junior Summer Camp

08:30 – Saluto di benvenuto
‍09:00 –
Warm up (attività di ‘riscaldamento’)
‍09:30 –
Lezione in piccoli gruppi
‍11:30 –
Attività musicali o giochi in piscina
‍12:00 –
Sport
‍12:30 –
Pranzo
‍13:00 –
Giochi/sport opzionali gli insegnanti
‍14:00 –
Attività a tema (esperienze culturali, arti e mestieri, esperimenti scientifici pratici etc.)
‍15:00 –
Giochi di recitazione e prove pratiche
‍16:00 –
Sfide sul campo (ad esempio, caccia al tesoro)
17:00 –
Saluti finali

Il metodo Creative English

La chiave per l’apprendimento dell’inglese è una sola: il divertimento! È la base del metodo Creative English a cui si uniscono la stimolazione sensoriale (uditiva, visiva e cinestetica) e il coinvolgimento emotivo e fisico di ogni partecipante.

Crediamo che imparare una nuova lingua attraverso molteplici attività, sia più naturale ed efficace!

I partecipanti, guidati dal nostro team di insegnanti madrelingua, avranno modo di confrontarsi, sperimentare, testare sé stessi e le proprie capacità attraverso la partecipazione attiva che accelera l’acquisizione del lessico e delle strutture oltre ad accrescere l’interesse e la passione per una nuova lingua.

Gruppi

Ogni gruppo è formato da 8-10 partecipanti della stessa età circa e con il medesimo livello di preparazione, ai quali verranno forniti i materiali didattici originali specifici per il livello d’inglese.

Ogni partecipante seguirà un programma didattico impostato sulle indicazioni stabilite dal Syllabus del Trinity College, secondo le regole delle certificazioni “Common European Framework of Reference” (CEFR), livelli da A1 a B2.

The final act

Quando il Summer Camp sembra volgere al termine, il sipario si apre per stupire i suoi spettatori: mamme e papà sedetevi comodi!

Ogni partecipante prenderà parte ad uno spettacolo finale, ricco di performance creative e divertenti, in cui presenterà un portfolio con i lavori svolti, le foto ricordo dei momenti più belli del Summer Camp ed una sorprendente passione per la lingua inglese.

L’attestato finale “Creative English” verrà consegnato ai partecipanti al termine dello spettacolo come riconoscimento dell’impegno e dei progressi fatti nel corso del Summer Camp.