Senior Summer Camp

Join the fun side of the English language!

L’estate non è mai stata così divertente come al Senior Summer Camp: un’avventura straordinaria dove poter fare nuove amicizie, coltivare nuovi interessi e imparare la lingua inglese insieme al nostro team di insegnanti madrelingua provenienti da tutto il mondo.

Un percorso di apprendimento full immersion pensato per i teenager (11-14 anni) in cui prenderanno parte a laboratori creativi, sport, giochi, attività culturali, workshop di musica, scrittura, videomaking e molto altro.

Iscrizione a breve disponibile!
Per Chi?

Ragazzi dagli 11 ai 14 anni (quinta elementare/medie, as2024/2025)

Quando?

Dalle 9:00 alle 17:00
lunedì – venerdì
dal 9 giugno al 27 giugno

Dove?

Monte Verde Vecchio,
Roma

Gruppi

Ogni gruppo è formato da un massimo di 10 partecipanti

Workshop Videomaking

Ogni partecipante verrà coinvolto e guidato dal nostro team nella realizzazione di un cortometraggio creativo e originale in lingua inglese.

Dall’idea iniziale alla sceneggiatura, passando per la recitazione, i costumi e gli effetti speciali,i ragazzi saranno i veri protagonisti di un film unico al grido di “Lights, camera, action!”

Workshop Creative Writing

La curiosità è fondamentale per una vita ricca e stimolante e al Senior Summer Camp si coltivano passioni! I partecipanti potranno cimentarsi in differenti attività come quella della scrittura creativa per sviluppare nuove capacità di espressione personale e artistica. 

Dalla stesura di canzoni, poesie, articoli di blog alla creazione di testi per i social media, l’inglese scorrerà dalla penna in modo naturale, fantasioso e utile per un futuro brillante nel “real world”.

Una tipica giornata al Senior Summer Camp

08:30 – Saluto di benvenuto
09:00 – Warm up (attività di “riscaldamento”)
09:30 – Workshop creativi multimediali
11:30 – Sport e giochi internazionali
12:00 – Esercizi di conversazione
12:30 – Pranzo13:00 – Competizioni a squadre
14:00 – Attività a tema (esperienze culturali, arti e mestieri)
15:00 – Review della grammatica inglese
16:00 – Attività di socializzazione in gruppo
17:00 – Saluti finali 

Il metodo Creative English

La curiosità è la scintilla per un apprendimento efficace e noi di Creative English coinvolgiamo attivamente i ragazzi, motivandoli a lavorare su progetti ai quali si dimostrano interessati.

L’entusiasmo contagioso di fronte ad un’attività stimolante, apre le porte all’inglese in un fluire di conoscenza-apprendimento totalmente naturale. Parlare inglese sarà una manifestazione verbale spontanea nel cercare di esprimere e condividere con gli altri le proprie idee, pensieri e opinioni. 

Grazie all’aiuto dei nostri insegnanti, i ragazzi impareranno a capire meglio come formare le frasi, come pronunciare le parole, come funziona la grammatica e come conversare abitualmente.

Gruppi

Ogni gruppo è formato da 8-10 ragazzi, affini per livello di preparazione ed età, che parteciperanno ad attività creative e motivanti al fine di imparare e migliorare l’apprendimento linguistico.

I partecipanti avranno a disposizione un libro con materiale didattico originale specifico per il loro livello e seguiranno un programma didattico impostato sulle indicazioni stabilite dal Syllabus del Trinity College, secondo le regole delle certificazioni “Common European Framework of Reference” (CEFR), livelli da A1 a B2.

The final act

Quando il Summer Camp sembra volgere al termine, il sipario si apre per stupire i suoi spettatori: mamme e papà sedetevi comodi!

I genitori saranno invitati ad ammirare i frutti di questa fantastica esperienza immersiva in cui i partecipanti presenteranno i loro progetti creativi, il portfolio dei lavori svolti e le foto ricordo dei momenti più belli del Summer Camp.

L’attestato finale “Creative English” verrà consegnato ai partecipanti al termine dello spettacolo come riconoscimento dell’impegno e dei progressi fatti nel corso del Summer Camp.